Posturologia

esame-biometrico-2

Sistema D.B.I.S.

L’esame biometrico digitalizzato è effettuato con il Sistema D.B.I.S.® (Digital Biometry Images Scanning) che integra i dati acquisiti da varie strumentazioni non invasive, scientificamente validate, prodotte dalla Diagnostic Support. Il sistema D.B.I.S.® è l’unica metodologia di diagnostica strumentale esistente per una valutazione globale della postura, nella sua completa funzionalità. Gli esami esigibili, sia al livello clinico che medico-legale, prevedono:

Baropodometria | Morfologia del corpo | Morfologia podalica | Referto digitalizzato con indici


 osteo

Osteopatia Posturale

Controlli osteopatici posturali e trattamenti individuali che utilizzano tecniche strutturali (manipolazioni), tecniche ad energia muscolare, tecniche di riarmonizzazione mio fasciale.


mezieres

 Metodica MEZIÈRÉS

Trattamenti individualizzati di rieducazione posturale globale nella prevenzione e cura delle cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie, scoliosi, cifosi, ecc.

Il metodo Mézières è un metodo di cura rivoluzionario , scoperto nel 1947 da Françoise Mézières. Essa ha visto, capito e, raffinato con pazienza il suo metodo, per farne lo strumento meraviglioso e così efficace che ha trasformato la nostra vita di terapisti e la vita di un numero incalcolabile di pazienti guariti.

Un trattamento Mézières avrà diverse finalità, esso sarà:

a) terapeutico:
è il paziente che viene a consultare il terapista quando insorgerà il dolore, lo scopo terapeutico è chiaro.

b) di mantenimento:
molto spesso qualche seduta distanziata è abbastanza per mantenere e consolidare i risultati già ottenuti precedentemente, impedendo così delle ricadute

c) preventivo:
agire prima che insorgano i sintomi prevedibili. A volte, qualche seduta fatta al momento giusto, è sufficiente per evitare l’apparire di problemi.

Chi può trarre benefici da un trattamento Mèziéres?

Tutte le persone che cercano un trattamento personalizzato, adattato al proprio caso.
Con i pazienti della 3a e 4a età (anche con più di 80 anni) si ottengono dei risultati eccezionali per quel che riguarda dolori reumatici, nevralgie, mal di schiena, rigidezza articolare, disturbi circolatori, artrosi, ecc…

Infine, tutti coloro che hanno già sperimentato molte terapie senza avere degli effetti positivi e che hanno perso quasi del tutto le speranze d’essere sollevati dai loro dolori. Queste persone sono spesso i migliori ambasciatori del metodo Mézières.